Discussione: Suzuki DR 800 big
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 10-03-2009, 18:50   #23
Motopoppi
Mukkista doc

L'avatar di Motopoppi

ubicazione: Genova
predefinito

Io ce l'ho del 1992 colorazione bianco/blu. L'ho presa da un torinese con 19.500 km !!!
Aveva ancora la gomma anteriore originale (non ti dico le bestemmie del gommista per togliere il perno ruota dopo 16 anni che era li').

Va benissimo, anche se il motore non e' mostro di elasticita' (in V sotto ai 3000 strappa un pochino).
Ci ho fatto qualche sterrato ed un tratto di alta via dei monti liguri senza problemi. Ovviamente pesa, e l'altezza della sella da terra e' elevata.
Io la trovo anche comoda per viaggiare, ho fatto giretti da 900 km in un giorno ed a fine giornata non ero piu' stanco che con altre moto.
Nonostante sia un mono vibra pochissimo e la posizione in sella e' molto comoda.
I consumi sono sui 15 km/l , non bassissimi ma con 24 litri di serbatoio l'autonomia e' decisamente elevata.

A me e' sempre piaciuta e dopo un po' di ricerche l'ho trovata in ottime condizioni e l'ho presa (1000 euro).

X SKITO: Tutti i DR 750/800 avevano l'avviamento elettrico. Solo i 750 e l'800 fino al 91 avevano l'alzavalvole a comando manuale. Dal modello 92 in poi e' automatico comandato da un solenoide azionato dal pulsante dell'avviamento.

Da controllare in un usato : rumore della catena di distribuzione sul lato sx della moto e lo stato del padellone dal quale partono i 2 terminali di scarico. Essendo sprovvisto di paratie di protezione e' esposto a tutto cio' che la ruota posteriore solleva da terra e tende a marcire facilmente.
Per il resto e' un mulo.
Ciao
Suzuki GSF1250SA

Ultima modifica di Motopoppi; 10-03-2009 a 18:55
Motopoppi non č in linea   Rispondi quotando