Quote:
Originariamente inviata da andkappa
Beh si puo' essere.. pero' visto che e' piu' richiesta anche la catena di produzione dovrebbe spingere un po' di piu' no?
Non dico tutti gli accessori ecc.. ma almeno un po' di moto "nude e crude" da addizionare con eventuali optional dovrebbero averne.. no?
Boh, va be' tanto su quello non ci si puo' fare nulla, se non te la mandano, non te la mandano punto.
|
Tieni conto che le politiche di vendita delle case, possono prevedere dei contingentamenti, ossia: se la 800GS si vende come il pane, e la 800S è meno richiesta, al concessionario viene richiesto di comperare anche 1 S per ogni GS. In questo modo si spingono le vendite del modello meno appetito (oh, è un esempio, non è che adesso tutti i possessori di S mi spelleranno vivo! i lupetti vendono carissimo il pelo), a danno del modello più richiesto.
Lo so è una politica becera, soprattutto in un'epoca dove le indagini di mercato e la flessibilità produttiva dovrebbero consentire di dare al cliente quello che desidera e chiede, e non quello che il venditore è costretto a spingergli nella schiena!
Poi, adesso, nonostante la crisi, è il momento dell'acquisto, per i motociclisti e quindi i tempi di consegna si possono allungare, anche di parecchio.
Io, quando ho preso la mia "ragazza di Monaco", non ho avuto difficoltà. Era la fine di ottobre e, come nella vecchia storiella, "c'era una siccità così spaventosa, che gli alberi correvano dietro ai cani...".
Buon pomeriggio.