Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 03-03-2009, 22:46   #97
VinceVega
Sono un C1 speriamo che mi passi!

ubicazione: Roma/Capri
predefinito

Guarda che nel furgone ci stavo per entrare, e di certo non per colpa mia.. ma per la frenata allungata.

Una strada sconnessa e' quanto di piu' pericoloso si possa affrontare con una moto dotata di abs.

Il sistema e' imperfetto, e non lo si puo' negare. punto e basta.

Le macchie d'olio si possono evitare, l'asfalto raggrinzito per l'intera carreggiata NO!
E un asfalto cosi' e' come una strada sterrata per il sensore abs, che non fa differenza.

Non a caso si sconsiglia l'utilizzo off road con abs.

Ci sono comunque sistemi nettamente migliori e meno invasivi (leggi ktm) anche in fuoristrada. Forse allora dovremmo rinominare il thread "ABS BMW o Non Abs ?"

Vorrei comunque sottolineare che sono contrario a certi dispositivi tipo abs e controllo di trazione tranne se non sono legati a un eccesso di cv del mezzo che si sta guidando.

Ad esempio il controllo di trazione e' perfetto per l'avvocatello che compra il 1200 che fa tanto figo ed e uno status symbol ma poi non ha il knowhow per gestire la cavalleria.

Stiamo parlando di moto con disco singolo e doppio disco con frenata da offroad.

Se dobbiamo preoccuparci di lasciar gestire all'abs questo tipo di frenata, forse e' meglio cambiare genere e comprare un suv

In moto non si finisce mai di imparare. Meglio non affidarsi ad un dispositivo IMHO

Saluti

Vincenzo
VinceVega non č in linea   Rispondi quotando