Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 03-03-2009, 22:30   #96
mor.pheus1
Guest

predefinito

Quante volte al bar sento discorsi di "finti vecchi biker" pieni di "finta esperienza".
-:"si, ho l' abs, ma ho staccato il fusibile così non mi rompe i co***ni, ho più sensibilità nelle mie 2 ditine".
Basta, sti discorsi mi fanno girare le palle. Perchè nel mondo delle 4 ruote ormai è diventato di serie, e nelle 2 ruote bisogna far polemiche? A noi tutti piace sapere che quando siamo in macchina, a qualsiasi imprevisto possiamo pestare il pedale del freno senza aver sensibilità. E perchè in moto ci dobbiamo fasciar la testa?
Vorrei proprio vedere cosa avrebbero fatto i finti vecchi saggi biker sopra citati, nella situazione che mi è capitata l' altra mattina...
Arrivo ad un incrocio, scalo, freno...la leva ant. mi fà 2 scatti a "vuoto" e la forca non scende, mollo e rifreno, perdendo circa 5-10 mt di spazio: l ' abs è entranto senza neanche frenare....bella merda direste tutti, e si, anch' io ho pensato così, che cacca di abs ho?
Nel pomeriggio avevo ancora la scena in testa, mille dubbi del perchè, e sosì ho ripreso la moto e son tornato sul posto....capendo il tutto. Qualche mezzo aveva perso dell' olio proprio nel punto dove io ho pinzato....grazie abs, grazie di cuore. Essendo un pò rinco di mattina, ed essendo la chiazza relativamente piccola da vedere, l' ho centrata in frenata. Grazie ancora abs!
  Rispondi quotando