Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 03-03-2009, 22:26   #1
nestor97
Mukkista doc

ubicazione: Bassano del Grappa
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da VinceVega Visualizza il messaggio
Vorrei dare i miei 5c alla discussione.

Ho un F650gs ABS con 56k chilometri e presto prendero' un f800 gs SENZA abs.

In tre anni, usando la moto tutti i giorni e tutto l'anno (a roma) l'unica volta che l'ho sentito l'abs "attaccare" e' stata quando ho frenato in salita, quando ero in piena accelerazione ed un furgone mi ha frenato davanti invece di svoltare a destra.

La strada era piena di buche, non troppo profonde, e la frenata si e' talmente allungata che mi sono fermato sul parafango posteriore del furgone con un bel botto.

Risultato parafango del furgone spaccato e un bello spavento

Mi chiedo cosa sarebbe successo se fosse successo in discesa

Purtroppo l'abs puo' essere valido sulle autobahn ma non sulle nostre strade italiane.

Se vivessi in Germania probabilmente la ordinerei con abs, per ora confido nella sensibilita' delle mie dita.

Saluti

Vincenzo
Se non avessi avuto l'abs invece di fermarti sul parafango del furgone senza gravi conseguenze, due sarebbero state le possibilità: 1) ti saresti sdraiato per terra prima di arrivarci 2) saresti "entrato" di forza nel furgone!
NON diciamo str....te : l'abs in qualche rarissimo caso può peggiorare di POCHISSIMO la situazione, ma nella stragrande maggioranza delle situazioni per non dire sempre ti aiuta MOLTISSIMO !

Ultima modifica di nestor97; 03-03-2009 a 22:32
nestor97 non è in linea   Rispondi quotando