Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 25-02-2009, 12:44   #14
frank50
Mukkista doc
 
L'avatar di frank50
 
Registrato dal: 28 May 2008
ubicazione: Castelli Romani
Messaggi: 1.815
predefinito Gaucho varie prove per la GS e KLT

la situazione è la seguente:
- mod. 118, non va bene perchè oltre a lasciare scoperte le scarpe non copre bene le gambe

- mod. 117, può andare ma, sia se montato sul serbatoio, sia incastrato nella sella, lascia scoperte le scarpe, però copre abbastanza le gambe; per ora lo uso sulla KLT con i copriscarpe Tucano, per non ghiacciarmi i piedi

- mod. 119, lo uso con soddisfazione e buona protezione sulla GS.
Montato sul serbatoio o incastrato nella sella copre le scarpe e molto bene anche le gambe. L'unica accortezza è di legare il fondo dei 2 laterali in avanti, perchè altrimenti col vento, soprattutto quello di sinistra, va a toccare il pedale del cambio e non lo fa ritornare nella zona neutra, per cui talvolta la 5° e la 6° non si ingranano.
La fettuccia che passa intorno al manubrio è corta (di 25 cm), se lo incastri nella sella, ma il venditore del Tucano ha in genere altri pezzi di fettuccia per fare l'aggiunta.

Quindi consiglierei, per la GS, il mod. 119 per avere la migliore protezione.

Nelle pieghe gli angoli esterni dei laterali strusciano sull'asfalto, ma non è un problema.

Solo per informazione, ho preso i coprimanopole mod. 319, senza il buco per i bilanceri e vanno benissimo senza smontare il paramani; le staffe metalliche vanno legate al tubo del manubrio, prima dei risers, lasciandole staccate tra loro. In questo modo, anche con le attuali temperature intorno e sotto lo 0°, uso guanti estivi e, talvolta, scarpe normali, senza sentire mai freddo.

per tutti: quando piove è opportuno infilare la pettorina del Gaucho sotto la giacca, altrimenti l'acqua scivolando sulla giacca ti bagna il cavallo dei pantaloni

Frank
__________________
FrankAzz da Velletri (ex ADVBluLC+RTLC+KLT'05+ADV'12+GS'08) +Velosolex'78+ApePiaggio'01
frank50 non è in linea   Rispondi quotando