caro pinkos1,
io l'ho fatto, come vedi dalla mia firma sono passato da una K frontemarcia ad un GS.. ed abito a Roma come te.
secondo me, al di la delle chiacchere, ciò che conta è solo l'uso che ne vuoi fare.
Io sono passato al GS perchè con la moto ci lavoro e faccio 300/400km a settimana a Roma. E mi trovo moooooolto meglio col GS che con la K; ma non tanto per la comodità in sella (la mia K-S la trovavo comodissima) quanto per una stanchezza mentale; le K frontemarcia sono moto velocissime e con una ciclistica molto più affilata rispetto ad una maxi-enduro. Questo ti porta a farne un uso molto più veloce e, quindi, secondo me più stancante mentalmente.
In pratica trovo che la GS per andarci in giro a Roma, sia molto più divertente, anche perchè la MY08 ha tutta la potenza necessaria per divertirsi, è rapportata corta e prende i giri che è un piacere. Ma soprattutto nell'immenso campo da cross che è Roma con le sue strade, il comfort di marcia è ineguagliabile.
Poi, le moto sportive sono un'altra cosa ed infatti mi piacerebbe tanto poter avere una seconda cavalcatura, da destinare al divertimento puro....