Ciao a tutti, tutti i problemi indicati gli ho risolti tutti tranne quello riguardante EWS.
Il mio concessionario sapendo che tra qualche tempo partirò per il Marocco mi ha dato il pezzo di ricambio EWS e mi ha spiegato come usarlo in caso di necessità.
Tutti voi non sapete che esiste un altro problema. Problema che il mio concessionario ha riscontrato già due volte prima del mio caso. La frizione!!!! Sono rimasto a piedi già due volte e sempre dopo aver sollecitato la frizione in off road.
La prima volta ha cercato di giustificare il guasto dando la colpa al cavo/guaina la seconda volte ha riconosciuto problema dopo aver avuto conferma dalla casa madre.
Vi racconto brevenmente i due incidenti.
Nel primo caso la frizione si inseriva ogni volta che arrivavo a c.a. 2000/3000 giri e mi costringeva a passare alla marcia superiore e via così foino arrivare in sesta ed avere la moto a 3o/40 km/ora al massimo di giri. La faccio controllare e mi si dice che si era bloccato il filo e che se sarebbe capitato ancora dovevo allentare due bulloncini per dare più filo /gioco alla frizione.
Nel secondo caso mi capita la stessa identica cosa ma dopo aver dato più filo/gioco alla frizione dopo 5 km non funzionava più. Torno a casa a 5 Km/ora spingendo la moto ad ogni minima salita. La porto dal mecc. e mi dice che effettivamente esistono dei problemi alla frizione.
A qualcuno è mai capitato? ... o sono io che quando vado in off porto la moto oltre le sue possibilità?