Discussione: Raduno esse 2009
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 23-02-2009, 11:13   #139
NICOTACOS
Mukkista doc
 
L'avatar di NICOTACOS
 
Registrato dal: 30 Jul 2007
ubicazione: N/A
Messaggi: 1.844
predefinito

Chiunque si prende la briga di organizzare un raduno, un'uscita in pista ecc. si fa carico di tutta una serie di oneri che di solito, per superficialità o per convenienza, non sono considerati dagli altri partecipanti.
Quindi capisco Stefano63 che, dovendo come organizzatore, assumersi degli impegni per il gruppo, pretende che i componenti del gruppo si prendano degli impegni con lui.
Detto questo la firma di uno scarico di responsabilità che senso ha? Non amo le complicazioni da leguleio. Per la verità non amo gli avvocati in generale
Per esperienza so che gli accordi funzionano solo tra persone per bene. Senza questo presupposto non c'è firma su un pezzo di carta che possa garantire alcunché. Può al massimo a posteriori creare occasione di guadagno per qualcuno Ma a parte questo chi può pensare di dare la colpa ad un organizzatore di un raduno se per caso ha un incidente di circolazione?
Sono d'accordo con l'obbligo di partecipazione solo con le moto del modello S. Non solo, ovviamente, perché l'idea del raduno è nata in questo ambito. Senza questa limitazione capiterebbe facilmente che molti si presenterebbero con gli amici con i quali di solito girano. Si formerebbero quindi dei gruppetti di amici e verrebbe un po' meno lo spirito del raduno.

Concludo facendo comunque i complimenti a Stefano63 per il lavoro svolto fin qui, per la bellezza del giro che ha studiato e gli (mi) auguro che la situazione si sblocchi.
NICOTACOS non è in linea   Rispondi quotando