Lore ha scritto forse l'unica verità sulle gomme
C'è da dire però che la esse 1200 non è la 1100(che ho avuto), in fatto di coppia, velocità, agilità e manoggevolezza la 1200esse è tutto un'altro pianeta(personalmente), quindi pensare di mettere gomme un po più estreme non è propio buttatata di fuori, pensate che in questi giorni a Rosignano c'erano 3 gradi, dopo 20 km le gomme erano ok, sicuamente non come d'agosto ma enz'altro ok per poterci fare un bel giretto abbastanza agonistico in tutta tranquillità.
Le gomme che personalmente ho montato sono:
Michelin power 2ct
gomma fantastica per la mia guida,ti dà fiducia subito..giusta durata (5000Km)
Metzler M3
gomma da capire ma niente male, è l'attuale, appena montata non mi dava feeling, poi un bel giorno ho deciso di darle fiducia e apriti cielo e spalancati terra....non molla mai!
Quindi personalmente l'unico consiglio che mi sento di dare è che la gomma è una cosa personale, un discorso di fiducia e di feeling mentale che ti dà al primo sguardo....dubito anche che attualmente sul mercato ci siano gomme del solito segmento che abbiano gap abissali fra le loro diverse prestazioni....quindi......se le michelin ti danno fiducia vai e comprale, ti troverai bene.
Un sluto a tutti gli essisti