Quote:
|
Aggiungo che pur essendo soltanto elettriche, le sospensioni ESA consentono di variare la rigidità anche in movimento e pure sulla sospensione anteriore, cosa che con la manina non è possibile, e quindi non sono proprio del tutto inutili.
|
Nessuno dice che siano inutili, casomai potremo discutere sul costo di un motore elettrico, di un pulsante e di qualche riga di codice.
E già che ci siamo, potremo discutere sul perchè non mettono un trimmer in modo che si possano regolare con continuità, visto che ci vuole poco, e magari perchè non mettono la possibilità di scegliere qualche mappatura del motore (ma non è perchè la BMS-K non è poi così "avanzata" come le altre centraline? E non spiego i dettagli del perchè non possono farlo) come ormai fanno in molti, invece di riempire la bocca con parolone che contengono il termine "elettronico".
E pongo la domanda: se "loro" definiscono "sospensioni elettroniche" l'ESA, le sospensioni che usano ad esempio in F1 come si chiamano?
Premetto che non sono inkazzato con BMW, la K l'ho presa per tenerla, la reputo una grande moto senza uguali, ho anche detto che come finiture, plastiche a parte, sono superiori, solo che è semplicemente una "moto", a leggere certi interventi e certe prese di posizione sembra che le BMW siano delle DEE, e questo mi fà un pò ridere.
L'altro giorno ero in conce a prendere il filtro olio, ma ero con la Jappa. Un "montato" BMW-dotato ha detto al conce se poteva passarmi avanti perchè "lui doveva parlare di tagliando"; alchè ... bhè, vi lascio solo immaginare cosa gli ho fatto notare circa la sua moto.