Quote:
|
P.S.: per l'eventuale passaggio valige mi hanno chiesto sui 30 euro.
|
Questo è il prezzo corretto perchè io (che non sono mecca ufficiale e che facevo per la prima volta quel tipo di lavoro) per la "riprogrammazione" dei cilindretti sono stato 20 min caduno.
Per il resto ...
Qui leggo SOLO considerazioni sulla dinamica (fatte da utenti normali e non da collaudatori professionisti, lo dico non come disprezzo intendiamoci) ed estetiche (spesso con parole usate a sproposito tipo "sospensioni a regolazione elettronica" che non è assolutamente vero perchè sono a comando elettrico: c'è un vulgaris motore elettrico che fà quello che su altri ammortizzatori si fà con la manina, tutta un altra cosa delle sospensioni elettroniche che sono quelle che variano istante per istante l'assetto, appena ho tempo vi posto gli schemi dell'ESA 2), ma qualcuno di voi ci ha mai messo le mani per "toccare" la tanto decantata qualità???
Facendo manutenzione da solo mi è capitato di smontare più marche/modelli, e posso dire che bmw al pari di altri utilizza "plasticacce" (provate a toccare i deflettori del radiatore per esempio), mentre i cablaggi sono certamente di fattura superiore (peccato che sui GS li abbiano fatti troppo corti ed hanno causato i noti problemi).
Poi ci sono dei talloni di achille tipo l'antenna anulare che almeno nel mio caso, come da foto postata, risultavano essere difettose le saldature.
Come dicevo allora, il difetto anche esteso ci può stare, ma quello che critico è che non esista, al pari di tutti i concorrenti, la procedura di "escape" che permette di inserire il code manualmente (ricordo che si potrebbe pure rompere il chip nella chiave), oltre al fatto che sapevano ma non hanno avvisato, ed a riguardo delle scuse del loro "capo" non me ne faccio nulla, in Bosnia, dove bmw è vista come "macchina per banditi", ho dovuto farmi spedire l'antenna nuova ed arrangiarmi da solo, perchè il tanto decantato service sarebbe venuto a prendermi dopo 2 giorni (e nel frattempo dove lasciavo la moto? In mezzo alla strada?).
Per finire, diciamo che in generale la qualità è certamente migliore degli altri, ma questo secondo me non giustifica le svalutazioni assurde che si leggono qui, ne il fatto che in molti pensano di guidare il top dei top.