Le k sono care, carissime come tutte le bmw. In questo ultimo anno però ho scopero che oltre a costare più delle altre, hanno anche qualcosa di più delle altre...
Quando salgo su altre moto ora mi sembra che manchi qualcosa, forse più sensazione cha altro, ma qualcosa manca...
Il mio K mi infonde una sicurezza che altre non mi hanno mai dato. Ho per le mani e sotto il sedere qualcosa di solido, si sicuro. Anche i dettagli, come i comandi e finiture (che tanto dettagli non sono) di primissma qualità, aiutano a rafforzare questa bella senszione...
Scorro spesso i listini delle riviste e non trovo una valida alternativa alla mia k (discorso assolutamente estendibile a tutta la famiglia k).
Ho una moto che va e spesso mi fa fare quel sorrisino stupito sotto il casco (ancora dopo quasi un anno), una moto comoda e soprattutto che posso modificare a piacere a seconda delle esigenze senza snaturarne l'assetto, la comodità e perchè no, l'estetica. L'unica che se le metti due borse laterali diventa quasi più bella....
Certo il rovescio della medaglia c'è ed è il prezzo, ma come in tutte le cose c'è sempre un conto da pagare.
Per il discorso affidabilità personalmente non posso dire nulla. Nove mesi e ormai 11000 km ho avuto zero problemi, quindi al momento anche sotto questo aspetto ci siamo. Certo non tutte le ciambelle escono con il buco, ed io con il GS lo so bene...
Piuttosto metto in discussione il prezzo in rapporto alla nuova politica commerciale di BMW. Sforna un modello nuovo, che di nuovo ha veramente poco (ma di questo si sono già spese tante parole) con l'ovvia conseguenza di "sputtanare" commercialmente troppo velocemente modelli usciti appena due anni fa (kr-sport). Ecco IMHO il vero punto dolente attuale di BMW. E credo che questo corso da poco cominciato difficilmente cambierà, visto le mire espansionistiche che BMW MOTORRAD ha in mente.
Alla fine non voglio giustificare proprio tutti gli euro chiesti per una K ma nel caso riusciei molto più a farlo rispetto all'acquisto di una serie F.
So di andare O.T. ma vista la giornata odierna passata in sella ad una F800ST causa tagliando della mia, credo che in questo caso, scorrendo le pagine finali di una rivista, troverei validissime alternative risparmiando un buon 20%. Ciò detto non che l'F800ST sia una moto bruta o che non vada bene, ma costa uno sproposito rispetto alla concorrenza....
Ultima modifica di "Paolone"; 17-02-2009 a 23:38
|