Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 16-02-2009, 18:01   #24
giogio
Mukkista doc
 
L'avatar di giogio
 
Registrato dal: 18 Jun 2006
ubicazione: Pv
Messaggi: 1.301
predefinito

la telefonia mobile è presenta praticamente dappertutto, a parte un paio di zone deseriche. il problema è che non funziona il roaming internazionale e quindi le nostre sim sono inutili. solo una volta sono riuscito a fare una telefonata con la scheda vodafone, ma 25 euro di credito sono durati si o no 5-6 minuti. la scheda 3 era morta.
in compenso si puo fare una sim locale, è semplicissimo, costa 10 dollari e ha gia 5 dollari di credito, funziona su tutti i telefoni e si chiama in italia a pochissimo (relativamente alla situazione!). la compagnia è la IRANCELL e si trovano le ricariche a ogni angolo in tagli da 5 10 20 dollari. dagli alberghi si puo sempre fare telefonate internazionali, che non sono poi cosi care.

ci sono anche telefoni pubblici, ma non tutti permettono di fare telefonate internazionali e necessitano di schede apposite. spesso si trovano nei internet cafe che loro chiamano cofenet dove si possono sempre fare telefonate con skype. io mi sono portato una chiavetta usb con tutti i programmi piu importanti cosi se il pc ne era sfornito installavo direttamente. la sim IRANCELL rimane cmq la scelta piu conveniente dopo gli internet caffe.
__________________
k1200gt 08 (e nevada 750)
giogio non è in linea   Rispondi quotando