Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 15-02-2009, 19:44   #12
RUSET
Mukkista
 
Registrato dal: 10 Apr 2008
ubicazione: S.Antonino (TO)
Messaggi: 818
predefinito

Ciao io prima avevo l' R1100S boxer e ora son passato all' 800GS.
Non mi soffermo sul peso, maneggevolezza e comodità del mezzo visto che la tipologia di moto è completamente diversa, mi soffermerò invece sulle sensazioni avute dal motore.

Il bic parallelo frontemarcia è molto più veloce a prendere i giri, di conseguenza ora ho un motore molto + cattivo.
98 cv prima, 85 ora, tutta questa differenza non la sento, magari anche perchè il peso è notevolmente inferiore.
Sicuramente la coppia è inferiore, peccato, ma viene sostituita anche qui dal peso ridotto, (a mio avviso ovviamente).
Riguardo alla catena al posto del cardano, posso dire che ovviamente necessita di + manutenzione, ma se pensi che la maggior parte di moto circolanti su strada hanno questo mezzo di trasmissione, magari la cosa ti rincuora. Inoltre se la catena si usura velocemente , te ne accorgi, mentre se finisce l' olio nel cardano o peggio, si dovesse rompere, sono guai acidi.
Forcella tradizionale al posto del telelever su strada è la cosa che rimpiango maggiormente.
A quelli che dicono che la sola BMW è il Boxer rispondo che sono gusti soggettivi.
D' altra parte se mamma BMW ha deciso di produrre altri motori perchè il mercato lo richiedeva e, visti i risultati ci ha azzeccato, un motivo ci sarà.
Io personalmete sono MOOOOLTO soddisfatto dal parall. frontemarcia.
__________________
il lavoro non mi spaventa ......................


il CONTO non vi spaventa.

Ultima modifica di RUSET; 15-02-2009 a 19:46
RUSET non è in linea   Rispondi quotando