Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 11-02-2009, 09:48   #144
Pier_il_polso
Mukkista doc

L'avatar di Pier_il_polso

ubicazione: Lecce
predefinito

Il problema si crea quando una moto viene fuori "tutta nuova", non nei restyling.
Nel 2004 venne fuori il GS 1200 che era tutto completamente nuovo; era nuovo il motore, la trasmissione, il telaio, il sistema frenante, i cerchi, la strumentazione, insomma tutto.
Se ne sono viste di tutti i colori (ed io ne ho passate davvero tante) per il primo anno, salvo ritornare ad essere affidabili l'anno successivo.
Questo "sacrificio" del GS è servito a tutte le altre moto della gamma boxer che utilizzavano la stragrande maggioranza della componentistica del GS (infatti la RT 1200 e le altre venute fuori subito dopo non hanno sofferto).
Quando lo scorso anno è stato fatto il restyling del GS 1200 (antenna anulare a parte), non si sono manifestati gravi problemi perchè sostanzialmente la moto era la stessa.
Se dovessero presentare il motore 1300 ad acqua, si tratterebbe ancora una volta di una rivoluzione (che sono sicuro non riguarderebbe solo il motore), e sarebbe il caso di aspettare almeno un anno. Non è vero che ragionando così le moto non bisognerebbe mai comperarle.
In questo caso sarebbero solo da evitare il 2004 ed il 2010 (nel caso il nuovo uscisse nel 2010); non mi sembra una tragedia no ?