Quote:
Originariamente inviata da Pier_il_polso
C'era un tempo in cui BMW collaudava per bene i propri prodotti e poi li immetteva sul mercato consentendo ai futuri acquirenti di comperare con tranquillità; dal 2004 quel tempo è finito.
Le moto continuano ad essere dei buoni prodotti ma vengono lanciate sul mercato non ancora collaudate per bene (io ne so qualcosa).
Si sono messi nella condizione di perdere credibilità su questo aspetto, e prima di recuperarla dovranno cambiare sistema...
|
Concordo con te Pier, purtroppo la cosa non riguarda solo BMW però... se leggi syulle riviste scopri di moto che tirano a desta, ma che per la casa
va bene così, di blasonate granturismo che spezzano i telai, ecc. ecc.
Il fatto é che siamo in pieno consumismo e tutto diventa "usa e getta".
Potrei raccontarti le disavventure con una macchina di mrca definita a tutti macinakilometri che ha passato più tempo in officina che su strada e che mi é costata in assistenza più di quanto mi sarebbe costata in consumi una Porsche.
Chissà che questa crisi, oltre a tante difficoltà purtroppo, non serv anche a scremare un po' il mercato.
La colpa però é un po' anche dei motociclisti: vedo gente lamentarsi dei problemi del proprio mezzo e poi correre a cambiarlo con l'ultima versione.
Comunque con qualunque prodotto auto o moto, qualunque che sia la marca, mettiamoci in testa che non si fanno più decine di migliaia di chilometri di collaudi in condzioni reali e in luoghi estremi, oggi tutto é simulato al computer, solo dopo arriv il turno dei collaudatori, che non sono più dipendenti delle case bensì ignari consumatori!