Discussione: Sono rimasto a piedi
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 10-02-2009, 18:49   #28
luca001
Mukkista in erba

L'avatar di luca001

ubicazione: Bergamo
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Berghemrrader Visualizza il messaggio
Anche io, visto il lungo periodo piovoso (Luca001 è un mio concittadino) propendo per un problema elettrico, magari qualche spruzzo d'acqua che è andato dove non doveva.
A volte mi sorprendo di come alcuni connettori sulle moto siano lasciati liberi di bagnarsi.

La stessa cosa me l'ha detta il meccanico, ma mi suona strano: dopo averla usata e bagnata sabato, è stata in garage sino a lunedi quando al mattino sono andato al lavoro (15 km e tutto ok), giornata bella e secca. Al ritorno ha iniziato ad avere problemi, dal meccanico ci sono arrivato dopo 200 spegnimenti e riaccensioni.
Quindi immagino che si dovrebbe essere asciugata e mi sembra strano un contatto elettrico dovuto a umidità.... Poi la sfiga ci vede benissimo non lo metto in dubbio.

Invece, dopo una ricerca più accurata - mi spiace-, mi sono quasi convinto che sia andato il modulo che controlla la pompa della benzina.

Per ulteriori delucidazioni vi rimando al post qui sotto dove il Dr. Alessandro S ha esposto il suo trattato sul modulo benza e come fregarlo.
Guardate anche il cablaggio autocostruito che penso dovrebbe essere dotazione di serie nella dotazione attrezzi BMW.

http://www.quellidellelica.com/vbfor...=178852&page=2

Adesso la moto è nelle mani del meccanico e non posso confermarlo, ma appena posso verifico e informo.