Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 09-02-2009, 14:01   #54
pepem@iol.it
Mukkista doc

ubicazione: verona
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da indianlopa Visualizza il messaggio
è tutto abbastanza nella norma ....ultimamente però io preferirei passare da israele...imho più semplice e mooolto meno dispendioso ...il timbro della frontiera israeliana su un foglio a parte...non sul passaporto...però.
Innanzitutto complimenti Naga per l'ottimo report, preciso, essenziale e dettagliato, le informazioni contenute mi saranno estremamente d'aiuto il prossimo mese;
volevo poi soffermarmi sulla questione timbro: Israele è a conoscenza dei problemi che comporta il suo visto sul passaporto e su richieste lo pone su foglio a parte, questo però potrebbe non essere sufficiente a dimostrare di non esserci mai stato;
mi spiego:
voglio andare in israele dall'egitto via terra attraverso il valico di rafah (sempre che si aperto perchè nei momenti di crisi è il primo che chiudono), quindi sul passaporto avrò il timbro d'uscita dall'egitto e nessun timbro d'entrata di israele (foglio a parte); gironzolo un po' e poi mi dirigo verso la giordania ad esempio attraverso il valico di rabin, quindi nessun timbro di uscita di israele però timbro d'ingresso della giordania; a questo punto decido di tornare verso casa e mi dirigo in siria, al confine di dera'a porgo io mio passaporto ed un funzionario siriano più solerte del solito si accorge della discrepanza tra i timbri:" come avrà fatto questo centauro ad uscire dall'egitto da rafah e ricomparire miracolosamente in giordania??????" questa situazione mi si è prospettata venerdì scorso durante una conversazione informale al consolato siriano a milano........

colgo l'occasione per chiedere lumi a qualche utente del forum che si fosse trovato direttamente in questa situazione perchè spesso quello che ti viene detto nei vari consolati, ambasciate ecc. non trova poi riscontro sul posto.

INOLTRE vorrei esortare Naga a perdere meno tempo su cose futili come la famiglia o il lavoro e proseguire più velocemente con il report, che qua il pubblico langue......
pepem@iol.it non è in linea   Rispondi quotando