1^ Tappa di 26
Data : 20.12.08
Da : Casa (I)
A : Ancona (I)
Km. tappa : 405
Km. progressivi : 405
Meteo tappa : soleggiato ma freddo, molto freddo!
Dopo una notte trascorsa tranquillamente si parte!
Tappa di trasferimento per raggiungere Ancona al fine di imbarcarci per Igoumenitsa (GR). Raggiungiamo il porto a gruppetti. Troviamo lo staff di motovacanze.it che ha già provveduto ad effettuare il check-in.
Nonostante ciò, il caricamento della nave va a rilento, occorre infatti suddividere con attenzione le auto che si dirigono a Igoumenitsa da quelle che proseguono per Patrasso.
Alla fine i solerti marinai greci riescono a mischiare le due colonne e molti di noi passano la notte con il timore di ritrovarsi il giorno seguente con la propria moto che prosegue per Patrasso. Cosa che ovviamente non accadrà.
Inauguro subito la mukka; complice il peso e l’emozione, in una manovra da fermo, la moto si adagia sulla sinistra. Nessun danno se si eccettua la lampadina degli indicatori di direzione che si fulmina. Questa sarà la prima delle quattro complessive “cadute da fermo”. Per gli amanti della statistica, tre volte a sinistra e una volta a destra.
Inizio a fare conoscenza del gruppo, mi colpisce subito l’età media dei partecipanti. Gente matura con molta esperienza motociclistica alle spalle. Ho da subito l’impressione di trovarmi di fronte a dei gentlemen driver appassionati di moto e di viaggi.
La sera si chiacchiera tra noi scambiandoci impressioni sui viaggi precedenti e sulle rispettive moto. Da subito traspare la nostra preoccupazione per la tappa del giorno seguente che prevede il l’attraversamento del Passo del Katara posto a 1,600 mt. di altezza. E se nevicasse? E se il Passo fosse chiuso?
Traversata tranquilla. Come si dice, il mare è una tavola di biliardo. Questo forse giustifica il precario ancoraggio delle moto effettuato dai marinai.
La tappa in una foto : l'imbarco ad Ancona
__________________
Prima R 1150 RT, 130k
Ora R 100 GS ….
Lentamente muore chi non viaggia...
Ultima modifica di naga; 04-02-2009 a 21:06
|