Quote:
Originariamente inviata da robiledda
Sta proprio bene. Adesso posta anche le foto delle griglie di copertura e delle staffe. Grazie
|
Come richiesto dall'amico robiledda ( ma magari interessa anche altri utenti) dopo le foto del posizionamento dell'interruttore ecco quelle dei faretti montati: con le loro griglie e le loro staffe.
Purtroppo non ho fatto foto durante il montaggio; inoltre volevo mettere le foto mentre spiegavo i vari passaggi....ma....non so come si fa
Quindi prima scrivo cosa ho fatto e poi in fondo troverete le foto.
Il materiale che ho racimolato in giro era composto da:
Faretti hella micro de completi di staffe artigianali ( grazie ancora a Massyfor che me li ha venduti)
Griglie di copertura faretti Twalcom
Staffa laterale Twalcom
Cablaggio sempre Twalcom.
Molto semplicemente ho fatto così:
La staffa che vedete nella prima foto montata sui faretti, l'ho tagliata, eliminando quella parte che sorreggeva il faretto.
Per capirsi quella dove in partenza (sempre foto 1) era attaccato il faretto stesso con la staffa originale hella.
Ho mantenuto quindi la parte che si collega al telaio della moto ( nello specifico alla parte di telaio che regge il becco) più, subito dopo la piegatura, una piccola parte (circa 3/4 cm) per poterci poi collegare la staffa Twalcom.
La staffa tagliata l'ho un po stondata nel punto del taglio per togliere lo spigolo vivo e l'ho riverniciata.
Qundi ho montato i faretti hella, senza il loro telaio, direttamente sulle griglie di copertura Twalcom.
Quest'ultime sono "portanti" ed appunto per questo che si sostituiscono a quelle della hella.
A lato della griglia ho montato la sua staffetta della Twalcom che serve anche per regolare l'inclinazione e la direzione.
Queste staffette sono tipo ad elle e nella parte laterale si collegano appunto alla griglia, nella parte superiore, in orizzontale, alle staffe artigianali precedentemente preparate e fissate alla moto.
Guardate le altre 3 foto che ho allegato e capirete il tutto.
Faccio una precisazione: nel mio caso, ho modificato le staffe artigianali che avevo perchè appunto me le ero ritrovate con i faretti; chi viceversa ha solo i faretti, oltre a quello che mi sono procurato io, dovrà fare o farsi fare delle staffe artigianali da fissare alla moto; l'importante è che quest'ultime escano in orizzontale da sotto il becco per poterci poi attaccare il faretto "grigliato"
in alternativa può comprare direttamente la staffa Twalcom completa; ma a quel punto mi sa che conviene prendere direttamente tutto il kit e buonanotte....
Ho successivamente collegato la parte elettrica, ho sistemato l'interruttore dove avete visto, ho acceso la moto e.............no, non sono partito; ho controllato che i faretti funzionassero e poi ho spento tutto....


Problemi di salute mi costringono in questo periodo a tenere la moto ferma nel box.
Di seguito le foto:purtroppo mi sono accorto solo adesso che non se ne può caricare più di quattro...per chi le volesse ne ho fatte altre.
Adesso passo e chiudo....
Ho inflazionato anche troppo questo tread, che era nato solo per far vedere una posizione alternativa per......


....l'interruttore dei fendinebbia.....cosa pensavate?
Grazie a tutti.