Sono io l'unico barbone che raccata gomme usate?
Ne ho provate anche nuove, diverse marche, su moto diverse moto (beh 2 in tutto!), ma il risultato è sempre stato impietoso...dai 2500km ai 4500km usandole fino a fare diventare la posteriore slick...
Chiaro che il prezzo e l'usura ci deve essere altrimenti non conviene proprio...
Qui in zona ho trovato un paio di ragazzi che fanno dei trofei 600 e quindi mi sono portato a casa un treno di Diablo Supercosa Sc2-Sc1 a 120e e un SC1-SC1 a 90e...il primo treno con 20giri al mugello e un pò strappata (mi serviva cambiar gomme e volevo provare quelle), il secondo treno senza strappi e leggermente meno usurate. Anche su un cerchio da 6" fanno una bella pera e si nota che il consumo è pronunciato proprio sulle massime estremita del pneumatico.
So che si passa da invasati a montare gomme così però consiglio almeno una volta di provarle, magari usate per non spendere 350 euro (anche se il top si ha a gomma nuova), poi ogniuno tra le proprie conclusioni.
Le ho messe su in autunno e ci ho fatto anche il TT con un bel pò d'acqua e nebbia e se dio vuole anche sole e la mia idea è che son gomme che ti permettono tanto....ti permetteno di tenere l'anteriore frenato finchè non vedi la percorrenza della curva, poi mollare farla scorrere se serve e appena capisci che non sarai sparato fuori strada, di spalancare il gas con violenza e sentire la gomma dietro che si agrappa all'asfalto. Poi migliora la maneggevolezza, il comfort.
Boh...forse sono malato, ma io quando ho usato la moto con queste gomme scendevo euforico, con il sorriso mongolo, perchè mi ero troppo divertito.
Data la mia vena barbona ho comprato anche un treno usato di Dunlop D209 Gp, ma sono dell'opinione che il compromesso migliore per fare strada e anche della pista se si vuole, siano le Qualifier RR....provate una volta, guidando senza esagerare la moto di Nicotacos e ho sentito un anteriore fantastico...tanto appoggio e tanta progressività. Poi non si spiattellano facendo del dritto e questo toglie tante paranoie credo.
|