Buona sera, la sonda lambda rimane allo stesso posto fra idue collettori ,solo che lavora in uno spazio piu' angusto, forse dove i gas di scarico defluendo piu' velocemente,per la mancanza del catalizzatore,non gli fanno recepir bene i dati che dovrebbe inviare alla centralina la quale fa quello che puo'!(;parlando molto terra terra) ,comunque le candele si presentavano biancastre,stesso colore di quelle macchiesulle valvole,si potrebbe addurre una eccessiva temperatura in camera di scoppio? Dovuta alla miscela troppo magra? Che magari una valvola microfessurata o difettosa a mal digerito!!Fatto sta che questi boxseroni meno li tocchi meglio è, ragion per cui rimetto tutto originale,con questo non voglio spaventare nessuno,perche di 1100,1150,1200 in configurazione piu' libere di aspirazione e scarico, con o senza eprom dedicata ce ne in giro tante non e detto che tutti debbano essere sfigati come me!!!!.LA cosa che mi consola e che per sommi capi ho capito quello che mie capitato,e come si dice:CHI E COLPA DEL SUO MAL PIANGA SE STESSO.RINGRAZZIO tutti gli amiciper la partecipazione e le dritte per svelare l'arcano, se ci saranno altre novita vi terro informti.LAMPEGGIO A TUTTI.