Si è vero i carburatori sono piu facili da manutenere, ma occorre farlo piu spesso. e se sull'iniezione qualcosa si rompe sono dolori... lo ammetto!

ma facciamo un altro esempio , tanto per gettare su tutti dei dubbi riguardo i problemi di affidabilità:
io fino al 96 osannavo il cardano come la soluzione perfetta !!! poi mi si ruppe sul k1oors16v e fui costretto a portarla all'assistenza ufficiale e trovare proprio quello specifico pezzo di ricambio (e spesi assai!)
Invece se avessi avuto la catena sarebbe stata molto piu facile la riparazione (mi capito' nell'86 a Marsiglia di cambiarmi da solo la catena della cagiva650 in mezzo alla strada comprando una catena dal negozio suzuki di pari misure), tuttavia sulla catena dovevo regolare la tensione/ingrassare/controllare ogni 1000 km .
Domanda : tutte le vostre moto che trazione hanno ??
Allora torniamo tutti alla catena perchè è piu "intelligente" ? o solo perchè è piu facile da riparare ?? o per nostalgia ?
(allora la bicicletta è il non plus ultra come riparazioni!!!)
Stimo assai Aspes !!! e in passato ha fatto delle analisi marketing commerciali sul mondo moto (e bmw) da pubblicare come un trattato, ma l'intelligenza di un carburatore perche' ha una membrana o un depressore, è 1000 volte meno rispetto a una cpu che calcola centinaia di volte al secondo parametri di varia natura per sapere cosa deve iniettare e quando !!!!