Discussione: scarichi R1200S
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 24-01-2009, 17:31   #25
NICOTACOS
Mukkista doc

L'avatar di NICOTACOS

ubicazione: N/A
predefinito

Io l'ho messa a 9 e mi sembra il miglior compromesso. Chi le produce mi ha però detto che ogni motore fa un po' storia a sé e un valore che vada bene per tutti a priori non esiste. Ai primi "caldi" approfitterò della loro vicinanza per andare a trovare la migliore taratura sul banco. Non è un'esigenza che senta particolarmente ma costa poco e sono curioso di sapere se alle sensazioni di guida corrisponda un incremento reale di coppia e di potenza.. Vi farò sapere.
Per la taratura io ti consiglio di procedere così. Parti da 10. Alla seconda uscita mettila a 8. Se trovi che va peggio la metti a 9 e vedi se è un buon compromesso o è il caso di tornare a 10. Se trovi invece che a 8 vada meglio, mettila a 6 e via di questo passo. La mia sensazione non basata su nessuna legge scientifica è che l'effetto della Memjet vari con la temperatura dell'aria. Più fa caldo e più l'effetto è marcato. Non vale però cambiare taratura a seconda della temperatura esterna. Quella che ci piace di più è comunque il miglior compromesso in ogni condizione.

145 è il prezzo che ti fa direttamente il produttore http://www.dmmeccanica.com/
NICOTACOS non è in linea   Rispondi quotando