Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 22-01-2009, 11:59   #14
NICOTACOS
Mukkista doc
 
L'avatar di NICOTACOS
 
Registrato dal: 30 Jul 2007
ubicazione: N/A
Messaggi: 1.844
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da paolo chiaraluna Visualizza il messaggio

per l'ammo di sterzo: io non lo toglierei del tutto, ma ne metterei uno migliore e regolabile e con quello troverei un assetto migliore.
Onestamente dubito che in BMW lo abbiano messo tanto per metterlo e prudenza mai troppa fu
Il tuo ragionamento non fa una grinza. Un ammortizzatore di sterzo, magari ohlins, sarebbe probabilmente la soluzione migliore. Peccato che a questo mondo le decisioni oltre che tecniche debbano essere soprattutto economiche. Ha risparmiato BMW, penso che risparmierò anche io e darò fiducia a Stefano e Red
Quote:
Originariamente inviata da paolo chiaraluna Visualizza il messaggio
Occhio che il precarico dell'anteriore non sia eccessivo. Io avevo dato la colpa ad una relativamente scarsa agilità all'ammo di sterzo dopo che un mecca mi aveva regolato, un pò ad occhio pur esperto, il precarico.
Fatto a casa, con calma il sag, scopro che c'erano 2 e dico 2 giri di troppo.
E cazzimperio!!
Portato a più miti consigli il precarico dell'ammo anteriore (nel range previsto da Ohlins) trovo che la moto vada benissimo ed al momento non mi pare necessiti di altro.
Nel mio caso il precarico non è stato toccato. Però devo confermare che ho provato una moto molto precaricata e lo sterzo era molto molto pesante. Sensazione avvertibile addirittura da... fermo. Chiaramente la moto era molto difficile da inserire in curva ecc. Poi siccome è giusto che sappiate chi frequenta questo forum vi dirò di chi era questa moto che ho provato. Per riservatezza non vi dirò il suo nome ma solo il suo nick: Riv.
Mi raccomando non ditegli che ho fatto la spia. E' grande e grosso e non vorrei mi torcesse il collo con la stessa veemenza con cui gira la manopola del gas
NICOTACOS non è in linea   Rispondi quotando