Quote:
Originariamente inviata da Mansuel
Tommy non è proprio così.
Oggi la garanzia è scaduta, ok.
Però ritengo che la prima rottura sia avvenuta entro i termini della garanzia.
|
Esatto. Infatti la riparazione e' stata fatta da Natili senza costi per il proprietario (che all'epoca non ero io). Ho ovviamente tutta la documentazione del caso.
Quote:
Originariamente inviata da Mansuel
Quella rottura, di cui DEVE farsi carico BMW non è mai stata risolta.
La rottura di oggi, la 3° dello stesso tipo, è sempre dovuta al primo problema mai risolto in garanzia.
|
Uhm, si', d'accordo. Anche la seconda rottura, a questo punto, e' sempre riconducibile a lo stesso difetto. Ma non mi e' stata passata in garanazia, perche' nel frattempo erano scaduti i due anni di garanzia generale sul mezzo,
che portano con se' anche eventuali garanzia su interventi effettuati in quel periodo.
Per cui la seconda riparazione me la sono pagata io.
Anzi, l'ho pagata al 50% perche' il precedente proprietario mi e' voluto venire incontro nella spessa, nonostante non fosse tenuto per legge.
La terza riparazione (questa) e' di nuovo in garanzia. Stavolta non quella della BMW, ma quella del concessionario, essendo stato fatto il secondo intervento meno di un anno fa.
Inoltre tu dici: tutto e' colpa dello stesso difetto, non riparato in garanzia. Il buon senso lo dice, ma dimostrarlo e' un;altra cosa. Tieni conto che -ad oggi- il famoso difetto non e' stato trovato. E nulla mi garantisce che verra' fatto.
Quote:
Originariamente inviata da Mansuel
E' importante avere la documentazione delle operazioni svolte dai concessionari ufficiali che ricostruiscano il corretto iter degli eventi.
Parlane all'avvocato in questi termini e vedrai che sarà la strada maestra per ottenere i risultati migliori 
|
Ho tutta la documentazione del caso. Di avvocati ne ho sentiti non uno, ma molti (approfitto anzi per ringraziare ancora l'utente QdE che mi ha aiutato. Lui sa chi e'!). La risposta e' sempre stata piu' o meno: dal punto di vista legale hanno purtroppo ragione loro. Se vuoi fare casino si puo' fare, ma i tempi, i costi e soprattutto i risultati non sono per niente certi.
Se qualcuno (con cognizione di causa, pero'!) ha un'opinione differente, lo ascolto volentieri.