[QUOTE=Toro Toro;3392635]LA MIA NON PARTE +.....
Era ferma dal 24 dicembre. oggi vado per accenderla e farmi un giretto e....NIENTE
Non dà nulla. Probabilmente è la batteria ma se riprovo + alla seconda o terza volta mi viene fuori anche la scritta Ews. ...
Buon giorno.
Anch'io sono abbastanza d'accordo che in 20 giorni la batteria non dovrebbe scaricarsi, però:
- se si usa la moto prevalentemente in città, con frequenti avviamenti, è difficile che la batteria abbia il tempo di ricaricarsi;
- le manopole riscaldate assorbono come delle disperate;
- il freddo di questi giorni non fa molto bene alla batteria;
- la batteria della moto è, ovviamente, più piccola e quindi, a parità di amperaggio, è meno resistente;
- l'antifurto inserito, anche se in BMW raccontano un sacco di storie sul risparmio energetico, drena potenza;
- le luci accese sempre lo aiutano a fare danni; il casco bene allacciato e la prudenza, no;
Per quanto riguarda l'EWS, l'unica esperienza che ho avuto è stata questa estate, con un R 1200 GS di un amico (nuovo, ritirato a metà aprile) che in Corsica, tra Porto e Galeria, domenica sera, in pieno deserto,ha pensato di comparire dopo una sosta fotografica.
Panico per 20 minuti e poi San Motociclista Vescovo, all'ennesimo tentativo, ha fatto ripartire la "mucca".
Nel caso, era difettosa l'antenna anulare che mette in contatto l'immobilizzatore con il transponder della chiave; infatti dopo qualche giorno ha ricevuto una lettera di richiamo della BMW.
Per quanto ti riguarda, potrebbe essere stato causato dalla bassa tensione della batteria, che non ha dato energia sufficiente a leggere la chiave.
Io, per evitare problemi, proverei a fare il "ponte" con un'altra moto, e lascierei perdere la batteria dell'automobile. Gli accrocchi elettronici della nostra "gioia" temo siano un po' schifiltosi, e nel caso di guai, molto costosi. Scusate la rima.
OOT:Hai tutta la mia comprensione per il risultato del Toro di ieri.

Buona giornata.