Finora nelle compravendite concluse su QDE mi sono trovato benissimo , alcune volte mi sono stati spediti oggetti prima che pagassi e stessa cosa ho fatto io .
Anche io ,come venditore, sono stato portato a spasso da persone che mi hanno fatto perdere tempo , e possibilità di vendere ad altri per poi recedere all'ultimissimo secondo .
Come acquirente mi è successo di chiedere info a qlc1 ce manco mi ha risposto .
Sono cose che succedono , l'importante è che le vendite siano sempre corrette e nessuno truffi nessuno
Il mio personalissimo parere è che gli affari i venditori dovrebbero provare a farli sui siti specializzati , qui ,essendo una comunità , il prezzo dovrebbe essere sempre equo .
Io tempo fa ebbi la possibilità di prendere delle giacche nuove a un prezzo molto basso , e rigirai la possibilità dell'acquisto su QDE , senza caricarci sopra nemmeno un centesimo e sobbarcandomi lo sbattimento dell'acquisto e delle spedizioni , mosso dalla filosofia "ho trovato un ottimo affare io , facciamo godere anche qlcaltro elichista ".
Vedere poi sul mercatino oggetti usati messi in vendita a prezzi di poco inferiori ( ma talvolta ma anche superiori ) al nuovo ..... beh mi ha fatto sentire veramente un fesso .
La vendita su QDE ,secondo me nn dovrebbe essere la stessa cosa di una vendita su ebay o su moto.it ma probabilmente sono io che ragiono male