grazie a tutti,ora si che ho le idee...ancora più confuse!!
Avendo un'adv,so che cambiando il vfr con la tiger la differenza tra le due moto che posseggo si ridurrebbe molto,con l'adv più votata al turismo (non al fuoristrada,per me) e la tiger più all'uso quotidiano tipo casa-lavoro e giretti domenicali "allegri" a solo...la zainetta preferisce la sontuosita dell'adv,per ora!
In pratica, se mi passate la forzatura, vedo la tiger come un vfr...travestito da adv,nel senso che è una moto con ciclistica e ruote completamente stradali (e quindi potenzialmente molto efficace e divertente su strada nel misto) ma con una posizione di guida simile all'adv(cioè comoda e pratica nell'uso quotidiano).
Ora sto usando il vfr solo (a malincuore)saltuariamente,il rischio con la tiger è che questo potrebbe succedere all'adv,lo so...forse inconsciamente sto covando l'idea di eliminare anche l'adv,e potrebbe succedere se la tiger si dimostrasse veramente una moto "totale" come la giessona,comoda e adatta anche al turismo, ma con un plus di sportività che manca al gs...

Boh?
Ho detto troppe cazzate?!?