Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 09-01-2009, 02:52   #10
ankorags
Mukkista doc

L'avatar di ankorags

ubicazione: Fiorenza
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ronin68 Visualizza il messaggio
...L'ultima tipologia di file e' il "GMAPSUPP.IMG": quando il Garmin trova questo file, se nella directory co-esiste anche il primo ossia il "GMAPPROM.IMG" il sistema non fa' altro che sovrapporre il "GMAPSUMM.IMG" al precedente, gestendo contemporaneamente le due mappe. Se invece non ci sono altri file, il sistema gestisce "GMAPSUPP.IMG" come unico file cartografico.
In sostanza si possono avere tutte e due i tipi di file cartografici contemporaneamente. Tramite MapSource o altri programmi come "Mapupdate" si possono generare e installare sul GPS gruppi di mappe. Ogni volta verra generato il file "GMAPSUPP.IMG" che andra' eventualmente a sostituire quello precedente.
Se si ha necessita' di utilizzarne solo uno si puo' tranquillamente rinominare "GMAPSUPP.IMG" in "GMAPPROM.IMG". che diventera' la mappa di riferimento, quella principale.
Il sistema dara' sempre priorita' a questo tipo di file...
Tutto giusto.

Non ho volutamente buttato altra carne al fuoco perchè non mi sembrava inerente al tuo caso e non sapevo che tu avessi mappe aggiunte dentro lo Zumo.

Cmq le mappe extra (curve di livello, bluechart, worldmap ecc.) cioè le <gmapsupp.igm> è meglio caricarle nella SD con gli MP3 e non dentro lo Zumo che verrebbe soltanto appesantito e poi se consideri che la memoria interna è di 2GB e l'intera Europa è 1,6GB più i file del software di spazio ne rimane poco, anzi, ho anche cancellato tutte le voci straniere (backupandole prima nel pc), contento che tu abbia (se hai) risolto.

Ultima modifica di ankorags; 10-01-2009 a 10:49
ankorags non è in linea   Rispondi quotando