Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 06-01-2009, 22:56   #125
ziowill
Pivello Mukkista

L'avatar di ziowill

ubicazione: Roma
predefinito

paramotore wunderlich adventure montato!

alla fine con gli attrezzi giusti non è stato un problema svitare le tx originarie.
i problemi sono stati altri. innanzituto si fissa in tre punti per lato: telaio, carter e attacchi cavalletto centrale. nessun problema relativo al telaio per quanto riguarda il serraggio eccezion fatta per lo spacer che bisogna inserire nella parte di destra del telaio che sporge di circa 5 mm. e non è esteticamente bello. relativamente al serraggio al carter la vite anteriore della parte sx non entra in asse. in pratica la filettatura del carter e il buco del paramotore non sono in asse. pertanto la vite lavora storta e non si avvita. inoltre lo spazio per lavorare è piccolo e si può lavorare solo con una chiave a brucola molto piccola. potrebbe essere stato un mio errore di montaggio nel complesso ma stranamente tutti gli altri punti di serraggio sono corretti. per quanto riguarda al montaggio al punto di attacco del cava centrale, se non le madonne perchè occorre smontarlo, nessun problema.
l'ultima nota è quella relativa all'attacco delle due parti sulla parte frontale. occorre avvitare un grano credo da 1 che mi rimane per circa metà fuori dalla filettatura. ma non avendo osservato, preso dalla foga del montaggio, se il maschio del tubolare aveva un buco filettato non ho capito se era solo un punto di stop oppuredoveva essere passante, ma il grano non era a punta ma piatto oppure ho sbagliato anche qui io.
se c'è qualcuno che già l'ha montato gradirei il confronto su questi punti e nel caso smonto tutto e ricomincio.

p.s. avevo detto che ero una mezza sega, in realtà sono una sega intera! ma almeno c'ho provato
ziowill non è in linea