Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 02-01-2009, 16:01   #64
lgs
Antica Reliquia

L'avatar di lgs

ubicazione: F 650 Twin '08
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da pablos Visualizza il messaggio
Passare alla 650?
La cosa ke nn condivido e la distinzione tra 800, 650 sorellina piccola o down,gs 1200.
Per me sono tutte gran MOTO, nessuna è più moto delle altre,
sono solo MOTO differenti e bisogna capire quale fa al caso proprio.
Quoto al 100%.
Berryna, non so se queste righe ti siano ancora utili.
Dalla firma capirai che non sono proprio un neofita, e con la tua stessa motivazione (mia età vs peso della moto) ho lasciato dopo vent'anni il K, passando per l'F650 mono e poi da 6 mesi al Twin 650 (che quindi non rappresenta per me un "entry level").
Con il bicilindrico ho fatto in questi quasi 10 000 Km e ne sono felicissimo. Gran moto multiuso (tanta città, ma anche un bel po' di statali e tantissima montagna), nello stretto e nel traffico è una bicicletta, consuma niente (di media 25 a litro), in collina-montagna lascia dietro un bel po' di gente, grazie ad una ottima ciclistica ed ad un bel tiro tra i 3500 e i 5000 (e con un minimo di manico, ma proprio ne basta poco); fino ad oggi (Sgrraaaaaat!) nessun problema meccanico o di elettronica.
Le finiture e la componentistica non sono, a mio personale avviso, così scadenti o tristi come qualcuno trova, anzi.
E' ovviamente scarsa in allungo, mi sarebbe piaciuto il secondo disco anteriore, (forse più mentalmente che in pratica), sei un po' all'aria nelle lunghe tirate in autostrada (problema risolto con il parabrezza medio dell'Isotta).
Quindi, se quello che chiedevi erano pareri da utilizzatori, il mio al primo deca di percorrenza è assolutamente e totalmente positivo, OVVIAMENTE per le mie esigenze.

Ciao.

Ultima modifica di lgs; 02-01-2009 a 16:07
lgs non è in linea