Discussione: notizie su Rev'it
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 26-12-2008, 11:20   #120
Mauri
Pivello Mukkista

L'avatar di Mauri

ubicazione: Terra di Re Desiderio ed Ermengarda
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da seefeld Visualizza il messaggio
Volevo dirvi la mia riguardo la membrana C-Change della Cayenne Pro: io ho questo completo (giacca Light-Grey/Black e pantaloni Black) che giudico ottimo e con un eccellente rapporto qualità prezzo e che ho comprato da Mauro Venturini (di cui non si può che parlare bene per gentilezza e competenza) ma la membrana C-Change non c'è sulla Cayenne.
Non lo dico io ma lo dice la scheda tecnica sul catalogo della giacca in cui questa membrana non è citata.
Il motivo è questo: la membrana C-Change è un brevetto della Schoeller e questo brevetto non è ancora scaduto; quindi tutti i produttori di giacche che la vogliono utilizzare, devono per forza indicarne il nome originale tra i componenti vari della giacca.
Al contrario di quanto accade con il Gore-Tex il cui brevetto è ormai scaduto e quindi le ditte migliori possono produrre lo stesso prodotto con nomi diversi (nel caso Rev'it! lo chiama Hydratex ecc.).
Al momento le uniche case che producono capi d'abbigliamento con la membrana C-Change sono BMW e la M-TECH con la giacca J-Adventure.
Lo stesso discorso vale per il PCM (Phase Change Material) sempre della Schoeller: altro brevetto anch'esso non ancora scaduto.
Infatti la Rev'it lo usa solo nei guanti invernali Fahrenheit H2O e ne indica esattamente il nome.
La giacca Digital non è in PCM ma in Soft Shell che è un ottimo materiale che però non ha nulla a che vedere con il PCM usato per ora solo da BMW e che costa molto di più.
provata Giacca JAdventure della Mtech e devo dire che mi è sembrata un ottimo prodotto. costo analogo alla top di gamma Revit e meglio rifinita.
quasi quasi un pensierino ce lo faccio!