Discussione: Acquisto casco
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 19-12-2008, 10:52   #24
cemmone
Mukkista in erba

ubicazione: Livorno
predefinito

Allora, ieri mi sono sparato 200 Km con il novo Givi X.01: le prime impressioni sono buone.
Innanzitutto non mi dà quel senso di soffocamente che, invece, mi dava il Nolan 102, poi è molto più comodo e rifinito in maniera migliore: i tessuti interni sono notevoli e morbidissimi.
Altra cosa che mi ha colpito è il peso, questo casco non mi stanca come faceva il 102: vi ho montato l'auricolare bluetooth della Cardo (ho il Tom Tom Rider 2) in maniera semplicissima, ha già vicino all'orecchio una feritoia dove si infila l'auricolare senza dar fastidio all'orecchio.
Esteticamente mi piace più dell'altro ed è comodissima la piccola visiera a scomparsa antisole...
Grande idea quella della pratica borsina in pelle (di notevole qualità) dove è custodito l'altro kit del casco inverno/estate: la mentoniera si toglie in un secondo grazie a due pratiche levette di ancoraggio, mentre i tappi superiori vanno tolti e rimontati con l'apposita chiave rossa data in dotazione (operazione che non ho compiuto).
La rumorosità, sempre riferita al 102, è molto contenuta.
Naturalmente questa mia mini recensiona è riferita al casco da me posseduto in precedenza, in quanto non ho termini di paragone con altri e più blasonati "elmetti" (tipo Arai, Shoei ecc...) che sicuramenti saranno migliori dell'X.01 anche se con costi decisamente superiori.
A disposizione per eventuali domande.