Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 17-12-2008, 17:27   #25
iFabio
Mukkista in erba

L'avatar di iFabio

ubicazione: Bergamo
predefinito

Io ho fatto quest'anno il giro che volete fare voi ma al contrario (ritorno per i paesi dell'est) in 21 giorni esatti per un totale di poco più di 11.000 km. Inutile dire che è stato un giro fantastico, per i prezzi io ho speso circa 2000/2300 euro ma considera che:
- ho dormito sempre nelle hitte, la soluzione più comoda ed economica, tranne una volta in tenda, una in un B&B e quattro in albergo nei vari paesi dell'est
- come cibo ho speso il minimo sindacale, solo due o tre volte in ristorante, il resto sempre spesa nei supermercati, bar e robe veloci
- pochi, pochissimi extra e souvenir.

Insomma, penso che spendere meno di 2000/2200 euro per fare il giro che abbiamo fatto senza raggiungere livelli di "barbonaggio" assurdi ma mantenendo un minimo (ma proprio minimo) di confort sia il minimo sindacale. Considera che Norvegia, Svezia, Danimarca sono care, la Norvegia in modo allucinante (sia per benzina, cibo, alberghi... costa tutto tantissimo. Calcola che sapevo che si trattava di un paese caro, me l'hanno detto tutti, ma quando ci sono arrivato sono rimasto comunque male! Un panino e una coca in un chiosco a bordo strada ci costava sui 16/20 euro... fa un po' tu il conto...)

Detto questo, ripartirei anche subito per rifare lo stesso giro, così come spenderei anche il doppio per rifarlo: la Norvegia è a dir poco straordinaria, indescrivibile. Va vissuta, niente più.

Ultima modifica di iFabio; 17-12-2008 a 17:30
iFabio non è in linea   Rispondi quotando