Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 14-12-2008, 12:50   #61
Bandit1971
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da torelik Visualizza il messaggio
Ti straquoto Animal.
Ho sempre sostenuto quanto dici.
La libertà è assolutamente personale. Certo, però se non ti attieni alle vigenti leggi ne "paghi" di tasca le conseguenze.
Ovviamente, come ho letto, il tuo riferimento è giustamente riferito all'America.
Qui, il fatto di portare il casco omologato aperto oppure un Jet è permesso, quindi deve subentrare la predisposizione di ciascuno di noi ad evitare l'autolesionismo...

La stessa cosa l'ho sempre ribadita anche in relazione all'uso delle cinture di sicurezza: se le lesioni subite nell'incidente stradale sono conseguenza del mancato allaccio, ti ascrivo un concorso di colpa risarcendoti parzialmente.
Cosa peraltro sancita da una giurisprudenza ormai consolidata.
Il nostro e' un paese di CONTROSENSI ed ESAGERAZIONI . Si vuole vietare il fumo e l'alcool ma una discreta parte degli italiani sostiene che le droghe leggere non facciano poi cosi' male .... Ricordiamoci che c'e' buona parte dell'Italia ( del sud ) che va in moto senza casco e passa pure davanti ai vigili senza che questi li fermino nemmeno . Quindi iniziamo prima dove c'e' anarchia totale ... Altro che caschi modulari aperti !!!
Per ANIMAL : Sei proprio sicuro che se ti rompi la testa in Italia paghi la collettivita' ? Forse se sei un disoccupato e la tua azienda non versa i contributi per l'assistenza mutualistica ! Io ho anche una assicurazione personale contro gli infortuni ( che pago !! ) . Non facciamo demagogia di ogni cosa ...
  Rispondi quotando