Quote:
Originariamente inviata da torelik
Ti straquoto Animal.
Ho sempre sostenuto quanto dici.
La libertà è assolutamente personale. Certo, però se non ti attieni alle vigenti leggi ne "paghi" di tasca le conseguenze.
Ovviamente, come ho letto, il tuo riferimento è giustamente riferito all'America.
Qui, il fatto di portare il casco omologato aperto oppure un Jet è permesso, quindi deve subentrare la predisposizione di ciascuno di noi ad evitare l'autolesionismo...
La stessa cosa l'ho sempre ribadita anche in relazione all'uso delle cinture di sicurezza: se le lesioni subite nell'incidente stradale sono conseguenza del mancato allaccio, ti ascrivo un concorso di colpa risarcendoti parzialmente.
Cosa peraltro sancita da una giurisprudenza ormai consolidata.
|
Il nostro e' un paese di CONTROSENSI ed ESAGERAZIONI . Si vuole vietare il fumo e l'alcool ma una discreta parte degli italiani sostiene che le droghe leggere non facciano poi cosi' male .... Ricordiamoci che c'e' buona parte dell'Italia ( del sud ) che va in moto senza casco e passa pure davanti ai vigili senza che questi li fermino nemmeno . Quindi iniziamo prima dove c'e' anarchia totale ... Altro che caschi modulari aperti !!!
Per ANIMAL : Sei proprio sicuro che se ti rompi la testa in Italia paghi la collettivita' ? Forse se sei un disoccupato e la tua azienda non versa i contributi per l'assistenza mutualistica ! Io ho anche una assicurazione personale contro gli infortuni ( che pago !! ) . Non facciamo demagogia di ogni cosa ...