La compagnia di noleggio è Arval, dalla quale la mia azienda (gestisco io il nostro parco macchine) si serve da 5 anni, e della quale sono stra-contento. In questo caso siamo stati entrambi sfigati, io come cliente e Arval che ha fatto una figuraccia e si trova a dover gestire una patata bollente. So anche il nome del concessionario, ma non mi pare corretto sputtanarlo. Magari ha commesso un errore in un anno e io lo crocifiggo...Certo sono incazzato come una pantera, ma chi mi dice che con altri 100 clienti non siano stati impeccabili?
Polso, il DSG so bene come funziona, e ne sono innamorato! Ho guidato fino a poco fa una golf tdi con il DSG. Infatti avevo scelto la Focus proprio perchè, nella categoria, è l'unica alternativa a Golf che monta un automatico doppia frizione.
Datemi un consiglio per favore: visto che devo fare un nuovo ordine, devo decidere se confermare la Focus tale a quale quella che sarebbe dovuta arrivare, o se farmi fare il prezzo anche per la Golf. Sapete come vanno i nuovi motori TSI turbo benzina ad iniezione diretta? Ho letto stralci di articoli su internet che, in abbinamento al DSG a 7 marce, ne incensano il funzionamento e i consumi ridotti. Qualcuno di voi ce l'ha / l'ha provato? Visto che ora faccio molti meno km/anno (diciamo 15/20.000) forse il diesel non me lo ripago...non vorrei trovarmi però con un "polmone" senza ripresa e che consuma troppo...
|