Sarà "nata male"? Io non so più cosa pensare...
Mi spiego: mi sono iscritto da pochissimo a questo forum perchè, dopo essermi invaghito della K1300R al salone di Milano, volevo saperne di più del mondo BMW (io ho avuto sempre e solo Honda, nuove e di tutte le cilindrate, ma sempre sportive).
Convinto di fare un "salto di qualità" dalla pur ottima base "jap" per il mio prossimo acquisto (almeno sul piano dei materiali, delle finiture e dell'affidabilità), sto cercando di approfondire man mano la mia (scarsa) conoscenza del mondo dell'elica: con sorpresa, leggedo i vari topic, scopro che i problemi di questo tipo di moto/motore (la serie K 1200 in genere) coinvolgono seri problemi di "qualità" costruttiva e un tasso di difettosità piuttosto diffuso. Peraltro con "apparente" disinteresse della Casa Madre in sede di post vendita.
Ovviamente le mie sono le prime impressioni, tutt'altro che definitive: noto che c'è chi è estremamente soddisfatto e chi non lo è per niente.
Poichè, però, nella mia vita motociclistica ho imparato a capire che ci sono tanti tipi di esigenze da soddisfare e che molti acquistano una moto a prescindere dalla valutazione delle proprie esigenze (ivi comprese quelle meramente estetiche), mi chiedo se davvero il marketing bavarese, da solo, sia capace di fare i numeri di vendita a prescindere dal prodotto offerto o, più semplicemente, dati i numeri relativamente ridotti di pezzi prodotti, la difettosità sia congenita a questa linea di prodotto (la serie K, appunto).
Continuerò a leggervi "avidamente" per capire di più...
|