Discussione: navigatore
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 11-12-2008, 00:34   #6
MarkFI
Mukkista in erba

ubicazione: Firenze
predefinito

Qualche giorno orsono vendevano il Garmin Zumo (quindi apposito per moto) ad un prezzo accettabile....su Buyvip.

Con il tasto cerca trovi tutte le informazioni.

Detto questo chi ti scrive è uno che ha fatto esattamente quello che volevi fare tu, ovvero adattare un navigatore da auto sulla moto.

E ci ho provato con due navigatori.....un consiglio??

NON LO FARE !!

A parte che tra cercare un supporto per montarlo sulla moto (o autocostruirlo) comprare una custodia antiacqua e qualcosa per alimentarlo rischi di spendere alla fine di più che comprarlo direttamente apposito per moto, nel mio caso ho avuto grossi problemi con le vibrazioni: il mio primo navigatore (un Mio 268) me l'hanno letteralmente smontato e con il più rinomato Tom Tom Go 910 le vibrazioni causavano continui reset dell'apparecchio.

Dammi retta, a meno che tu non usi un cellulare od un palmare, i navigatori da auto soffrono tantissimo le vibrazioni delle moto (del Bmw poi) oltre ad avere i problemi citati sopra: non impermeabili etc...

Considera poi che quelli da moto hanno schermo antiriflesso e connessione bluetooth.
Con un nav normale non vedi un tubo ( se poi lo hai dentro una custodia per l'acqua ancora meno) e non senti una mazza...a meno che non metti una cuffia con il filo, che non è poi così comoda.

Il consiglio da chi ci è già passato è quello di lasciar perdere adattamenti vari e di comprare un nav specifico per moto.

per info chiedi pure.

Ciao

Marco

BMW R 1200 GS 2007

Ultima modifica di MarkFI; 11-12-2008 a 00:41
MarkFI non è in linea   Rispondi quotando