Ciao Emanuele e benvenuto tra noi. Io guido un gs 1200 '04 da un anno e mezzo, stesse sensazioni stesse paure...Poi è passato tutto nel giro dei primi mesi. Gli ammo di serie vanno regolati in base al tuo peso e alle tue esigenze e velleità di guida. Normalmente su strada si indurisce dietro per evitare effetto beccheggio e si tiene l'anteriore normale in modo che "copi" l'asfalto. Non fare caso alla differenza dalle forcele tradizionali, ci farai l'abitudine, questa moto ti permette di fare anche degli errori lievi nella guida che con altre moto non potresti fare.
La GS ha una coppia eccezionale io ho messo un terminare in titanio della mivv... si impenna in terza!!! Certo ad avere due spicci monterei gli ammo seri...ma co sti chiari di luna. Navigando in questo sito ti verranno un sacco di voglie (scimmie) che potrai soddisfare col tempo, un po' alla volta. Io p.es. ho montato quasi subito il faro allo xeno (quello vero tipo SUV) pagato 100€ con un gruppo acquisto di QdE. Forse è stato l'acquisto più significativo e importante che riguardasse la mia moto. Buon divertimento, magari ci si vede in giro per la città.