Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 10-12-2008, 12:14   #1
MagnaAole
Mukkista doc

ubicazione: Barboys' Room (Tamar's City)
predefinito

@ supercaliffo: il tuo è un calcolo che proprio non regge perchè le variabili sono tantissime, a partire dalla resistenza aerodinamica che aumenta in modo esponenziale e non lineare man mano che aumenta la velocità e che quindi richiede maggiore potenza e numero di giri. Per contro quando il motore entra nel range della coppia massima il rendimento è maggiore, per cui anche l'erogazione della potenza massima non è equamente distribuita ma è concentrata dai 5500 agli 8000 se non ricordo male.

A 130 la moto di sicuro non soffre, a 150 non ci ho viaggiato spesso però non ho sbiellato , se la tua preoccupazione è quella di poter viaggiare veloce e aerodinamicamente protetto, le RT mi sembra che siano decisamente migliori delle GS. Da quanto ho letto, credo che la maggior parte di chi scrive qui (Remo a parte) non abbia mai fatto lunghi trasferimenti autostradali a 150 km/h di media, per cui siamo poco attendibili, io di sicuro, perchè in autostrada avrò fatto si e no il 5% dei km che ho; non è un aspetto che ho considerato e che mi ha fatto propendere all'acquisto della 800 GS quello dei veloci trasferimenti autostradali, non so quanti altri lo abbiano fatto...
MagnaAole non è in linea   Rispondi quotando