Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 03-12-2008, 23:22   #8
gspollo
Mukkista in erba

L'avatar di gspollo

ubicazione: Somma Lombardo (VA)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da masterchief1972 Visualizza il messaggio
....
P.S.: una scivolata puo' capitare!!!!! La prima dopo 20 anni di moto!!! Una bella chiazza d'olio lavata!
Ma scusa un attimo: sei scivolato su una chiazza d'olio, giusto? Allora non c'è gomma Michelin, o Continental o Bridgestone o Pirelli o Metzeler che tenga!! Non dare la colpa alle Conti.
Premetto che secondo me la scelta di una gomma è molto soggettiva, proprio perchè ogni gomma ha caratteristiche particolari che si adatta allo stile di guida di ciascuno di noi, io ho oppena esaurito un treno di gomme TKC80 tassellate sul mio GSone 1150 adventure: F A V O L O S E ! ! !, in tutte le situazioni di guida. Forse è vero, sul bagnato richiedono un po' più di attenzione, però mi è capitato di viaggiare in autostrada con 10cm di grandine per terra ed è stato uno spettacolo. Proprio per la grande scolpitura del pneumatico, la grandine veniva scaricata lateralmente con una velocità impressionante, sollevando due onde laterali di chicchi gelati che avevo quasi paura di rovinare le auto che superavo, mentre il GS procedeva dritto come su una rotaia, il tutto a una velocità di 70/80 kmh. Ovviamente su sterrato la differenza con le stradali si sente eccome, ma anche su asfalto mi sono molto divertito. Rovescio della medaglia: la durata. Max 7/8000 km. Se mai dovessi montarle, fai attenzione ai primi 3/400 km: all'inizio la moto sembra inguidabile, poi lo strato superficiale si consuma un poco, le cere spariscono e comincia il divertimento. Io te le consiglio, se non altro provi un tassello, che tra l'altro fa la sua porca figura sull'adventure!, e poi, visto che durano "poco", puoi sempre ritornare alle Anakee2...

Ultima modifica di gspollo; 03-12-2008 a 23:27
gspollo non è in linea