Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 03-12-2008, 10:55   #22
aldo
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Twinspak
...Come dice Giustamente Antonio, se c'è spazio, perchè non usarlo???
Tu comincia a mettere dentro roba poi vedrai che spazio non ne rimarrà molto. Poi dipende dalle abitudini di ciascuno. Le idee te le abbiamo date ora non resta che provare.
Concordo sulle carte Michelin regionali
Concordo che si debba anche far divertire lo zainetto. Andatura turistica senza frenatone e accelerazioni forti. Nei posti panoramici frequenti fermate per la foto di rito. Nei trasferimenti bisogna mettersi d'accordo che si fa benzina, pipì, caffè tutto in una sosta unica altrimenti non arrivi più.
In Bretagna ci ho fatto anch'io il mio primo viaggio,nel 1983 anno più anno meno. Sono partito tanto disorganizzato che avrebbe potuto essere il mio primo ed ultimo viaggio in moto, invece la fortuna dei principianti ci ha messo una mano e ho continuato a viaggiare (attrezzandomi un po' meglio, però)
Dalla lista che hai fatto sopra io toglierei senz'altro le parole "se necessario" dietro a "antipioggia". L'antipioggia è necessaria io senza non parto neppure per andare in ufficio d'estate, con antipioggia intendendosi anche una giacca impermeabile in goretex, l'importante è avere qualcosa di sicuramente impermeabile. Quando sono andato in Bretagna la prima volta avevo un'antipioggia intera che faceva acqua come un cesto. Non ho preso una goccia d'acqua in 20 gg. Per fortuna sul ritorno ha piovuto tutto il giorno. Per fortuna perchè altrimenti con quella tuta ci sarei andato l'anno seguente in Scozia. Probabilmente sarei annegato.

Ultima modifica di aldo; 03-12-2008 a 10:59
  Rispondi quotando