Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 02-12-2008, 19:45   #37
Sampei
Mukkista doc
 
Registrato dal: 17 Aug 2006
ubicazione: Tra Ancona e Roma, praticamente sulla Somma!
Messaggi: 1.050
predefinito

...Secondo me nel 2009 ne vedremo delle belle. Bmw motorrad, in linea con settore auto e come altri marchi, subirà un calo mostruoso delle vendite grazie alla crisi economica mondiale. Sinceramente non so quanto costi una moto alla casa madre. So cmq che 15.000 euro per un GS std sono veramente tanti e non saranno in molti a permettersi rate o soluzioni di acquisto semplificato. Secondo me, tra investimenti e prezzo materie prime, un GS alla Bmw costerà meno di 5000 euro costruirlo (e mi tengo molto largo).
Domandatevi perchè le jap che costano 13-14k euro (suzuki in primis)alla fine vengono via con 20-30% sconto. E cmq continuano ad investire e progettare moto con proventi. Ripeto: Il mercato globale ha spremuto fino in fondo le tasche di tutti noi con vari prodotti che, nella realtà delle cose, avevano un valore intrinseco diverso. Una punto costa alla Fiat 1000 euro scarsi produrla e la rivende a 10.000. Idem per frutta verdura pesce carne etc...Provate a chiedere quanto li pagano al produttore, i distributori....Io abito in campagna e conosco diversi contadini. Un quintale di grano, al mulino, lo pagano meno di 22 euro a chi l'ha coltivato e raccolto. A noi la barilla vende la pasta a 1 euro e rotti al kg.....
__________________
La societÃ* spesso perdona il criminale ma non perdona mai i sognatori, conoscendo il prezzo di tutto e il valore di niente.

[SIZE="4"][COLOR="DarkOrange"]R1200GS[/COLOR][/SIZE]
Sampei non è in linea   Rispondi quotando