La F800ST e la K1200GT sono moto molto diverse.
La prima è versatile, leggera, agile, adatta ad un turismo veloce di medio raggio soprattutto in montagna, ma se la cava egregiamente anche in autostrada ed in città. La seconda è una potente granturismo adatta al mototurismo di lungo raggio, sicuramente più confortevole e veloce ma pesante ed impegnativa. Di più non ti posso dire perchè non l'ho mai provata.
La scelta quindi dipende da quello che vuoi fare con la moto e dalle caratteristiche che prediligi. Ti consiglierei comunque di provare ambedue le moto prima di prendere una decisione.
Facendo invece un paragone con la Fazer 600 (che invece conosco perchè ho potuto provarla) quest'ultima ha quasi una ventina di cavalli in più, è quindi più nervosa ed ha un allungo in accelerazione decisamente superiore.
La F800, ha comunque 80 CV alla ruota; non è certo una moto che si impenna di gas però, rispetto alla Fazer, è più agile, ha maggior coppia e tiro ai bassi e medi regimi ed ha un impianto frenente più potente e modulabile. Quindi su strada tortuosa di montagna ti consente di tirare di più la staccata e di avere più allungo in uscita di curva. Diverso il discorso su strade con lunghi rettilineri in salita, dove la f800 non può certo competere con un 4 cilindri.