Quote:
Originariamente inviata da bodo
Dopo varie prove, ti dico il mio parere:
- il cavo in treccia aiuta. La frenata migliora sicuramente. Ancora non siamo all'optimum, ma migliora.  (Al posteriore non serve a niente, che già blocca così)
- le pasticche sinterizzate (brembo rosse) aiutano parecchio, ma si mangiano il disco in tempi rcord. 
-le pasticche della braking sono sicuramente meglio delle brembo di serie.  E' vero che essendo un po' più morbide si consumano un po' prima, ma è anche vero che io le brembo le cambiavo ben prima che ofssero consumate, perché mi accorgevo che la frenata era peggiorata notevolmente.
Quindi, dopo aver provato le varie combinazioni, mi sento in tutta coscienza di poter affermare che la combinazione tubo in treccia-pasticche braking è la soluzione migliore e che finalmente il giessino frena!
Fra l'altro le braking le trovi a qualcosa di meno così come i dischi. E sempre a questo proposito, il disco a mergherita della braking costa uguale a quello normale...e infatti Black Magic è fiorita 
|
Bene

, l'esperienza di un Motorrader (..si scrive così ?

) conta più di mille balle spaziali...
Mi sa che seguirò il tuo consiglio, lasciando stare per il momento il disco freno originale.
Sono d'accordo con te che non serve potenziare la frenata posteriore (che, tra l'altro, io uso molto spesso

).
Danke fur alles