Quote:
Originariamente inviata da gianluigi34
Voglio fare il provocatore:
-Ma con sta moto che ci volete fare, il campionato mondiale di tutto? Insomma, non è mica una moto da strada che richiede una regolazione millimetrica per poter ottenere il controllo della moto in piega o staccata. E' pur vero che uno i soldi li spende come crede, ma tutto sto ingarellamento per avere le sospensioni a posto "per ogni occasione" non vi sembra un'esagerazione? Ma fanno così schifo le sospensioni originali?
Anche io a volte riconosco che vorrei le forcelle più o meno dure, secondo il percorso o il carico, ma poi penso che la moto perfetta esiste solo nei nostri sogni (basta spendere una caterva di soldi...).
In precedenza Remo mi ha criticato per aver comprato il cupolino originale (perchè pagato tanto) e poi leggo che siete pronti a spendere 1000 euro per avere la moto settabile per mille situazioni? Boh, degustibus...
|
Gianluigi, a parte che criticarti per aver speso soldi tuoi... non credo di essermi mai permesso, sicuramente ho detto che è meglio spendere 74 euri (GIVI) piuttosto che 350 euri per ottenere la stessa cosa dal punto di vista prestazionale... Poi magari l'ho anche fatto, scusami ma tra amici mi permetto..

Per le sospensioni propendo a pensarla diversamente... Primo perchè sono alla soglia dei 30.000 km, e magari io il problema lo affronto adesso molti di voi non ci arriveranno mai... E' risaputo che le sospensioni originali tra i 30/40000 km sono andate. Ora quelle BMW non possono essere rigenerate, ovvio che debba sostituirle, e logica vuol che lo si faccia con un prodotto aftermarket che oltre alle prestazioni migliori è anche rigenerabile alla fatidica soglia...
Poi per chi come me usa la moto "tutta" cioè ON 80% e OFF 18% allora è auspicabile una possibilità di poter modulare carico e precarico in funzione delle necessità, delle capacità... e del peso anche in funzione di una dieta (da agosto ad oggi sto a -12 Kg

!!!), e poi magari c'è chi lo fa per figheria...
comunque sia pur di arrivare ad avere un congruo sconto sono disposto a chiedere di acquistare un mono per GS800 anche a chi ha un KTM... poi so caxxi suoi...