Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 17-11-2008, 14:25   #21
jocanguro
Mukkista doc

L'avatar di jocanguro

ubicazione: Nella città eterna
predefinito

secondo me la discesa quando la moto ha svariati anni è abbastanza costante,
purtoppo conta anche il fatto che il modello sia stato poco capito (quando ho provato a vendere il mio ex k1200rs ho faticato una cifra)
e sopratutto se i concessionari sono dei Bastardi !!!!
Qui a roma la bmw ufficiale la fa da padrone, devi andare da loro con la raccomandazione, portare i soldi con le orecchie, non ti ritirano l'usato o te lo pagano 10 euro... io è la seconda bmw che compro a firenze !!!( gentili e disponibili, si fanno pagare ancheloro , ma un accordo si trova).

Inoltre ormai tutti preferiscono pagare rate da 120 o 140 euro mese e non comprano piu da privati.
E' SU QUESTO che volevo portare il discorso, quasi tutti pagano molto piu un usato da una concessionaria piuttosto che da un privato perchè si illudono della garanzia del negozio, piuttosto che trattare tra privati.
qui sul forum ci si parla e ci si conosce, ma all'esterno i concessionari hanno il mercato in pugno perchè vanno tutti da loro (sia sull'usato che sul nuovo).

Per aspes : FANTASTICA analisi, bravo

E comunque bmw avrà sempre piu svalutazione poichè ormai il mercato bmw nuovo e usato si assomiglia sempre piu a quello jap.
Ciao