io vorrei precisare che del mio gs sono contento, mi piace come si guida, mi piace da vedere e se non succede qualcosa di serio la terro' per anni.Questo per sgombrare il campo da considerazioni sempre e comunque negative , perche' in tutti i forum esistono quelli che sputano fango e basta per partito preso. Pero' per chiarire il mio pensiero vorrei precisare qualcosa della storia motociclistica mia e dei miei fratelli. In casa nostra sono entrate almeno 50 moto. Italiane, inglesi, jap, austriache, etc. tutti i tipi e tutte le marche.
Ebbene, abbiamo avuto guai anche seri con le ducati , guai frequenti ma stupidate con la guzzi.Ma su tutte le jap, e sono state decine, mai un guasto, ne' serio ne' lieve, tranne un alternatore su una kawasaki e un manicotto olio su una suzuki.Tutte moto rivendute con la batteria originale,quasi sempre senza cambiare nemmeno una lampadina .Il campione statistico e' ampio, non credo ci sian capitate tutte a noi le jap perfette.Ecco perche' io, con la mia percezione di difettosita' di anni di jap, mal sopporto di aver cambiato nel mio gs una batteria dopo meno di 2 anni. Per il resto mai un guaio, quindi dovrei esser contento.Ma e' diversa la soglia della contentezza, per chi viene dalle jap si sopporta un decimo di quello che ha soportato il nostro amico e molti altri qui dentro, e poi si rivende la bmw dicendo : mai piu'
Io a differenza di alcuni non sono disposto a sopportare guasti in cambio della "personalita', bellezza e bella guida". Anche perche' ci sono miriadi di moto che offrono cio' senza guastarsi e senza bisogno di chiamarsi bmw.
Quindi io non sputo nel piatto dove mangio, semplicemente la mia moto e' sotto spada di damocle perenne, sono soddisfatto ma alla prima rogna vera non sopportero' di andare oltre e tornero' alle jap , non ho la vocazione alla santita' come molti (anche tra i vecchi ducatisti, guzzisti e harleisti)